Gattile

La struttura del gattile è edificata su un terreno datoci in concessione dal Comune di Cesena, l’area è recintata con apposite strutture per evitare la fuga degli animali ospitati. All’interno della recenzione è presente un grande parco che permette libertà di movimento per i gatti ospitati e su un lato di esso è edificata la Palazzina ove è presente al suo interno ufficio-cucina, bagno, stanze di degenza pre e post-operatoria e lavanderia, a fianco vi è invece l’edificio che ospita 13 box separati tra di loro, muniti di giardino privato, riscaldamento e aria condizionata (quest’ultima non è ancora conclusa e gli impianti ci sono stati donati o venduti a prezzo di favore in quanto dismessi dai precedenti proprietari). Infine conclude la nostra struttura la presenza di una zona lavaggio e sanificazione degli strumenti (lettiere, gabbie, ciotole, ecc…).

Alcuni lavori sono ancora da finire:

  • alberizzazione per l’area (per ombra);
  • fondi per il camminamento e per il magazzino;
  • impianto di raffrescamento dei 13 box;
  • gabbie di degenza post-opeatoria per i gatti sterilizzati;

Le opere fin qui svolte sono state realizzate con il determinante apporto economico da parte del Comune di Cesena, dell’E.n.p.a., del Ministero della Salute, della Regione Emilia Romagna e della Provincia Forlì-Cesena, donazioni e riutilizzo di apparecchiature e strumentazioni che venivano sostituite dai precedenti proprietari.

Planimetria Gattile ENPAPlanimetria Gattile ENPAInaugurazione Gattile ENPAUfficio Gattile ENPAGattile ENPAAmbulatorio Gattile ENPAAmbulatorio Gattile ENPA


Visualizza la mappa ingrandita